Soccer Montalto – DB Rossoblù Città di Luzzi 2-0
Soccer: Marchese (6), Merli (6), De Masi (6), Scarnato (7,5), Marago (6,5), Del Popolo (7,5), Sagula (5,5), Prete R. (7,5),dal 37’st De Rose E. (sv), Prete A. (6),dal 26? Petrassi (sv), De Rose A. (6), dal 20′ st Pagano (sv), Dirane Oussame (6). All.: Pignataro
Città diLuzzi: Andreoli (6), Annone (6,5), Brandi (6,5), Crispino (6), dal 1’st Martins (6,5), De Pantis (6), dal 1st Muto (5,5), Federico (6), Filidoro (6), Gigliotti (6), Perrone (6’5), Venturo (6). All.: Tignanelli
Arbitri: Pittella, assistenti: Vommaro e Morgella
Vince la Soccer Montalto con una doppietta di Renato Prete lo scontro con la Città di Luzzi. Chiamato scontro e non partita volutamente. Il Città di Luzzi è una buona squadra che avrebbe fatto molto meglio in questa partita se avesse pensato più a sfruttare le ottime qualità tecniche e atletiche e avesse lasciato meno spazio alle risse, alle proteste e ai calcioni. Peccato poteva essere una partita divertente e di ottimo spettacolo e invece è stata spezzettata, difficile da arbitrare e poco divertente anche per i numerosi tifosi. Questo in campo, ma la cosa più riprovevole si è verificata all’uscita dal campo dopo il triplice fischio arbitrale con un giocatore ospite che ha dato violenti pugni alla porta dello spogliatoio ospite con la speranza, forse, che la stessa avrebbe regalato qualche punto in classifica.
La partita purtroppo è stata troppo spezzettata e con troppi brutti falli. Se la terna arbitrale avesse usato il pugno con immediatezza forse si sarebbe giocato meglio a calcio. Prima occasione gol per la Soccer nei minuti inziali, poi per una decina di minuti e il Città di Luzzi che comanda il gioco e mette in difficoltà gli uomini di Pignataro creando una palla gol. IL vantaggio della soccer arriva al 32′ del primo tempo in un classico contropiede concluso da Renato Prete, ancora una volta tra i migliori in campo.
Nel secondo tempo la partita ricalca il cliché del primo tempo. Nervosa e con tanti falli. Si registrano tante sostiuzioni di ma non si modifica il motivo della gara. Al 36′ del secondo tempo Renato Prete chiude la sua grande partita con un gran pallonetto sull’uscita del portiere. C’è tempo per qualche altro episodio da cartellino giallo e un rosso a De Masi per doppio gialloe qualche altra pallqa gol degli uomini casa con un palo colpito da Del Popolo si di un magistrale calcio di punizione da limite.
Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto