Mesoraca – Soccer Montalto 0-0
Mesoraca: Basile 6,5, Salerno 6, Pascuzzi 6,5, Dolce 6, Ortolini 6dal 13’ st Lovisi 6, Fabiano 6, Romagnoli 6,5, Miletta 6, Aggiorno 6, Clemente 6,5, Iaquinta 6, dal 13’ st De Rose 6. A disp.: Figliuzzi, Tomaselli, Medio, De Rose, Lovisi, Ierardi, Rocca, Ventura, Saporito. All.: Patti
Soccer: Nudo 6,5, Pignataro 6, Gallo 6,5, Mammone 7, Maragò 6, Altomare 6,5, Prete A. 6, dal 41’st Runco sv, Raimondo 6, De Rose 6,dal 33’st Alfano 6, Prete R. 6,5, Pisani 6, dal 21’st De Chiara 6. A disp.: Carrieri, Alfano, Runco, Sagula, Oppedisano F., Fiorita, De Napoli, Oppedisano N., De Chiara. All.: Sollazzo
Arbitro: Chieffalo; assistenti: Ventre e Gorch
Ammoniti: Clemente, Fabiano, Pascuzzi, Prete Renato
La partita è iniziata con circa venti minuti di ritardo rispetto all’orario programmato per consentire di sistemare alcune righe della squadratura del campo di gioco.
Un buon punto per la Soccer sul difficile campo del Mesoraca, formazione che gioca un calcio aggressivo e che sa farsi rispettare. Meglio la Soccer nei primi quaranta cinque minuti di gioco; meglio il Mesoraca nel secondo tempo.
Prima azione del Mesoraca che con Pascuzzi conclude da fuori area con Nudo in controllo; all’11’ un dubbio fuorigioco fischiato a Renato Prete lanciato a rete. Per l’occasione non sono mancate le proteste degli uomini di Sollazzo. Al 21’ due buone azioni dei locali che sfiorano la segnatura: prima è Nudo in uscita a sventare la minaccia, la seconda è Gallo che salva sulla linea. Poi nei minuti finali del primo tempo è solo Soccer. 33’ cross di A. Prete con colpo di testa di Pisani out; 38’ Prete al volo, palla alta; 40’ De Rose lancia Pisani che conclude alto.
Secondo tempo prende vigore il pressing del Mesoraca con la Soccer che controlla bene in difesa e tenta di tanto in tanto il contropiede. In uno di questi, la pericolosa azione viene vanificata da una errata segnalazione di fuorigioco. Finisce in parità e si può affermare che il risultato è giusto.
Si torna in campo mercoledì per un turno infrasettimanale. La Soccer Montalto ospita nel suo bel centro sportivo il Sersale, formazione di alta classifica. Tutto lascia prevedere che sarà una partita di qualità che farà divertire il pubblico presente.
Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto