ASD Soccer Montalto

Malvito – Soccer Montalto 0-1

Malvito: Di Stasi 6,5, Forcinito 6, Tomasi 6 (dal 46’ st Giannierisv), Salinas 6 (dal 22’ st De Rose L.6), Orsino 5,5, Orientale 6, Citrigno 6 (dal 35’ st Termine 6), Del Popolo 6,5 (dal 44’ st Tisci sv), De Rose 6, Tisci 6, Mazziotti 5,5. A disposizione: Marsico, Giannieri, Tutino, De Rose L., Polimeni, Termine. All.: Vaccaro

Soccer: Abbruzzese 6, Pignataro 5, Fayoseh 6,5, Abbruzzese F. 6,5, Bezzon 6,5, Altomare 6,5, Raimondo 5,5, (dal 22’ st  Bartoletti 5,5), Cinque 7 (dal 12’st Benvenuto 5,5), Freixa 6,5(dal 22’ st Perrone 5,5), Pagano 7 (dal 30’ st Federico 5,5), La Canna 6, (dal 1’ st Celestino 5). A disposizione: Carrieri, Perrone, Celestino, Federico, Leporace, Benvenuto, Algieri, Bartoletti. All.: Pignataro

Arbitro: De Marco. Assistenti: Ciacco e Brasacchio

Ammoniti: Orientale, Citrigno, Cinque. 

Espulso: Orsino

Marcatore: 8’ pt Pagano

Una bella lotta a Malvito per i tre punti in palio, la vince la soccer grazie a un gol di Pagano dopo pochi minuti di gioco. E’ stata un abella partita, agonisticamente combattuta e rimasta in bilico con il risultato sino al triplice fischio del signor De Marco. Arbitraggio che ha scontentato entrambe le formazioni.

Lo slancio iniziale della Soccer porta al gol di Pagano, lesto a insaccare in rete un pallone vagante in area di riugore. Poteva raddoppiare dopo pochi minuti la Soccer ma il tiro a colpo sicuro di Frexia a pochi metri dalla porta veniva messo in angolo dal portiere di casa. 

Rimasto in dieci per l’espulsione (per reazione violenta) di Orsino, il Malvito prendeva vieppiù vigore incoraggiato dall’atteggiamento sparagnino della Soccer. Creava poco il Malvito, pur risultato spesso pericoloso con mischie in area di rigore, ma a sfiorare il gol è stata la Soccer con Federico che ha mancato la più facile delle occasioni.

Tre punti d’oro pe rla formazione di Pignataro che brinda al primo successo, mentre per il Malvito l’appuntamento con la vittoria è rimanmdato. Ma la squadra vista in campo avrà certamente modo di recuperare.

Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto