Soccer Mont.2
Amantea1
Soccer:Martorelli, Pignataro, Abbruzzese, Fayoseh, Leporace (49’ st Fiorita), Corbo (30’st Alfano), Benvenuto, Cinque, Celestino (45’pt Zicarelli), Cruz, Vieira. In panchina: Molinaro, Figliuzzi, Fiorita, Tufa, Alfano, Altomare, Spizzirri, Limanovsky, Zicarelli. All.: Bria
Amantea:Cortaberria, Barbieri, De Stefano (26’ st Caruso), Pierri (20’ st Genta), Trento, Filippo, Perri S., Trento, Gimenez, Gervasoni (7’s stRuiz), Politano. In panchina: Imbronise, Genta, Furgiuele, Lindia, caruso, Titarelli, Ventirino, Zupi, Ruiz. All.: Pirillo
Arbitro: Izzo. Assitenti: Morgera e Bianchimano
Marcatori: al 4’ Celestino, 51’ Zicarelli, 65’ Gimenez
Note:Ammoniti Cruz, Corbo, Benvenuto, Abbruzzese, Barbieri, De Stefano, Perri S. Espulso: Perri Simone
Una vittoria che rilancia la possibilità per i ragazzi di Bria di giocare i play out. Una partita intensa con tante occasioni da una parte e dall’altra, ma la vittoria della Soccer in definitiva è più che meritata. Abbruzzese e compagni hanno avuto tante buone occasioni per segnare la terza rete e anche l’Amantea ha avuto, nel finale di partita, più di una occasione per pareggiare. Tutto sommato una bella gara, combattuta, spigolosa ma sempre nei limiti della correttezza.
Il primo gol ad opera di Celestino che con un magistrale calcio di punizione dal limite mette il pallone sotto l’incrocio dei pali. Il raddoppio per la squadra di casa ad opera di Zicarelli che finalizza una bella discesa di Vieira. Accorcia a metà del secondo tempo Gimenez con portentoso tiro da fuori area.
Questo il commento di mister Bria: «Vittoria sofferta ma meritata al cospetto di una squadra coriacea e che ci ha reso la vita difficile. I ragazzi hanno giocato una grande gara andando sul doppio vantaggio. Il finale è stato palpitante. Ma ci serve soffrire, sono anticorpi in vista del finale di stagione. La vittoria di oggi ci dà speranza per affrontare le ultime quattro gare. Questi tre punti sono frutto del sacrificio, dell’applicazione di questi ragazzi. Sia loro che la società meritavano una gioia soprattutto dopo alcune gare dove abbiamo prodotto tanto senza riuscire a far punti».
Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto