ASD Soccer Montalto

Soccer Montalto 4

Juvenilia Roseto 0

Soccer:Martorelli, Pignataro (37’ st Fiorita), Fayoseh, Abbruzzese, Corbo (45’ st Tufa), Altomare (37’ st Alfano), Cinque (24’ st Zicarelli), Benvenuto, Vieira, Cruz (45’ st Limanosky). In panchina: Molinaro, Figliuzzi, Fiorita, Tufa, Mammone, Alfano, Celestino, Zicarelli, Limanosky. All.: Bria

Roseto:La Banca, Nouhoum, Tchaga (35’ pt Mussatto), Mengoni, Ferrarezzi, Mengoni G. (9’ st Pena), Sprovieri (27’ st Carbone), Prestigiacomo (3’ st Perello), Gomez, Zunino, Dolce (33’ ptCamara). In panchina: Pesce, Pena, Mussatto, Aletti, Acciardi, D’Angelo, Camara, Perello, Carbone. All.. Falcone

Arbitro: De Marco. Assistenti: Pace e Canonaco

Marcatori:3’ Vieira, 20’ Cruz, 50’ Cruz, 85’ Zicarelli

AMmoniti:Cinque, Altomare, Pignataro, Cruz, Mengoni G., Sprovieri

MONTALTO – La Soccer rifila quattro gol al Roseto e lo sorpassa in classifica.  Lo si diceva alla viglia che questa era una sfida decisiva per i ragazzi di Bria ed evidentemente il messaggio dell’allenatore ha colto nel segno. I ragazzi rossoblù hanno sfoderato una partita gagliarda tenuta sempre saldamente in mano e non concedendo nulla agli avversari. Sicuramente la partenza sprint della Soccer culminata con il gol di Vieira ha agevolato il compito di Altomare e compagni che anche nel vantaggio hanno continuato a spingere sull’acceleratore costruendo molte palle gol. Il primo gol dopo solo 3 minuti ad opera di Vieria lesto a insaccare una respinta dell’estremo difensore ospite. Il raddoppio di Cruz, a metà primo tempo, che finalizza al meglio un calcio di punizione colpendo al volo do po aver controllato.

Ancora Soccer in gol a inzio ripresa: Cruz lanciato dalle retrovie tira un bolide sul quale nulla può il portiere ospite. Partita praticamente chiusa e la squadra locale si limita a controllare senza mai rinunciare a offendere. Proprio sul finire del match Zicarelli di testa manda in rete un calcio d’angolo battuto do Corbo. La partita odierna testimonia il buon lavoro fatto da Bria in questi mesi e giustamente adesso sta raccogliendo i frutti del lavoro. L’obiettivo play out diventa possibile.

Questo il commendo di Piero Bria “Avevo chiesto alla squadra una grande prestazione ed è arrivata. Per noi era una gara decisiva. L’orgoglio di questi ragazzi dimostra la loro grandezza, la loro voglia di superare le difficoltà, di andare oltre l’ostacolo. L’approccio alla gara è stato perfetto. Ed è stato questo a far sembrare tutto facile. Ora arriva la sosta e dovremo lavorare duramente perché ci aspettano altre due gare decisive, sperando siano tre. Al momento purtroppo nulla è ancora scritto. Ma ribadisco, questi ragazzi hanno un cuore grande. Ed io mi reputo fortunato a poter allenare questa squadra”.

Renzo Andropoli – Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto