Nel campionato Juniores, fase provinciale, la Soccer Montalto è seconda in classifica ma con nessuna possibilità di raggiungere la prima posizione. A una sola giornata dal termine comanda la Rossanese.
La formazione allenata brillantemenmte da Luigi Sollazzo ha lasciato le speranze di piazzarsi in prima posizione nello scontro diretto con la capolista Rossanese per un rigore settimana scorsa. Le prima classificate degli otto gironi regionali andranno automaticamente agli ottavi di finale regionale e saranno teste di serie, le altre otto che accederanno alla finale regionale usciranno dai play off di ogni girone.
La Soccer quindi disputerà i play off per accedere agli ottavi di finale regionale. Da seconda classificata la Soccer di mister Sollazzo affronterà la quinta in classifica del proprio girone (probabilmente la Juvenilia Roseto) con il vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre dopo i supplementari. Superando il turno giocherà con la vincitrice del match tra terzo e quarto posto. Insomma un bel tour de force per accedere alla finale regionale.
La finale è sicuramente un obiettivo della Soccer. Mister Sollazzo ci crede fermamente anche se deve recuperare un paio di infortunati che attualmete non stanno giocando. “La finale regionale è un nostro obiettivo – aggiungee Sollazzo – ma l’obiettivo principale della nostra società è far crescere i ragazzi in questo campionato per renderli pronti per l’esordio in prima squadra, cosa che già sta succedendo quest’anno. La nostra rosa è compasta da molti giovani del 2005 che saranno più pronti nella prossima stagione dove avranno il vantaggiodi un anno in più di esperienza”.
Renzo Andropoli- Ufficio Stampa ASD Soccer Montalto