A suggellare un anno sportivo ricco di soddisfazioni, di tanta amicizia, di tanto divertimento, di tanta voglia di trascorrere insieme i momenti di svago e di spensieratezza, si è svolto nella serata di martedì, il Torneo dei Papà. Sotto lo sguardo attento del direttore tecnico Luca Altomare, di tutti gli allenatori della Soccer (che hanno svolto brillantemente il ruolo di arbitri delle tante partite), si sono presentate in campo dodici formazioni formate daipapà dei rispettivi gruppi dei loro figli.
Una squadra per ogni gruppo, dai più piccolini 2017/18 ai più grandi 2007/08, coinvolgendo più di 120 papà. Squadre suddivise in tre gironi di qualificazione (poi suddivisi ancora in altri tre gironi Champion, Europa League e Conference League), ma senza nessun eliminato,per dare possibilità a tutti di continuare a giocare fino alla fine. Dal girone Champions usciva la squadra vincente. Per la cronaca ha vinto la squadra dei genitori del Gruppo 2013 che ha battuto in finale il Gruppo 2012. Dalla squadra del Gruppo 2013 sono usciti anche i premi miglior papà portiere David Nigro, miglior papà giocatore Antonio Covello e premio speciale come unico nonno in campo a Giuseppe Mirabelli. Infine premio fairplay, considerato il più importante, è stato vinto dal gruppo papà esordienti 2010/11, seguito sugli spalti da un nutrito numero di tifosi che indossavano la stessa divisa dei giocatori in campo.
E’ stata la prima edizione, e, visto il successo avuto, è facile ipotizzare che ci sarà la seconda e così via, dove anno dopo anno a vincere sarà come sempre lo sport e l’amicizia.