ASD Soccer Montalto

LA NOSTRA STORIA

L’A.S.D. Soccer Montalto viene fondata nel 2012 da un gruppo di amici che, accomunati dalla passione per il calcio, decidono di costituire un’associazione con l’obbiettivo di favorire l’integrazione e l’aggregazione sociale dei più giovani attraverso lo sport, fornendo loro le basi per una sana crescita.

Inizialmente le attività erano svolte nella struttura “Mattia Facciolla”, in contrada Salerni, ma l’8 dicembre 2016 si concretizza il completamento del centro sportivo sito in località S. Antonello.
La nuova struttura è all’avanguardia e dotata di tutti i comfort, vanta inoltre un campo di calcio a 5 in erba sintetica di ultima generazione ed un nuovissimo impianto di illuminazione a led per accogliere le giovani promesse.

Nel 2017 la nostra società ha stretto una collaborazione con l’A.S. Roma diventandone Academy Ufficiale per tutta la Calabria. Un risultato straordinario, visto che sono solo 9 le Academy Roma in tutta Italia. Questa sinergia con la società capitolina ha aperto nuovi orizzonti per i giovani iscritti, i quali avranno una visibilità più ampia. Per formalizzare tale collaborazione.

Il 4 settembre dello stesso anno nel nostro centro sportivo si è registrata la presenza del campione del mondo Bruno Conti che, insieme a Stefano Desideri e Tiziano Pistillo, ha inaugurato la nuova stagione che ci ha proiettato verso traguardi sempre più importanti.

Nel 2020 la Soccer sbarca nel calcio a 11 con la prima squadra partendo dal campionato di Prima Categoria. Il 16 luglio, con una conferenza stampa, viene presentato l’ambizioso progetto di crescita.

SOCI FONDATORI

Danilo De Rose, Girolamo Sgambitterra, Beniamino Chiappetta, Francesco Chiappetta, Andrea Alfano, Antonio Iusi, Ferdinando Chiappetta, Valerio Dodaro, Ottavio Chiappetta

MANAGEMENT

Presidente
Danilo De Rose

Vice Presidente
Girolamo Sgambitterra

Segretario
Andrea Alfano

Direttore tecnico Settore Giovanile
Luca Altomare

Direttore Settore Giovanile
Andrea Guma

Direttore sportivo
Francesco Covello

Team Manager
Eugenio Marasco

Resp. addetto arbitro
Angelo Ritacco

Resp. Comunicazione
Renzo Andropoli

Social Media Manager
Matteo Grispin

Web Master
Gheita Maiuri

Match analyst & videomaker
Francesco Guadagnolo

Magazziniere
Peppino Russo

Fotografo Ufficiale
Luigi Francesco Grazioli

Riprese e montaggio
Claudio Rosito